domenica 24 febbraio 2008

Jaime Maussán: Rovinando l’Ufologia seria, una frode alla volta


10/02/08, RodolfoSaucedo

Un’Occhiata alla Promozione di UFO falsi di Maussan. Questa storia è ©2004 UFOWATCHDOG.COM e fu tradotta e riprodotta qui con il consenso scritto del suo autore.

Maussán e il fraudolente ”Dott. Reed” nello spettacolo latino-americano notturno di televisione UFOWATCHDOG.COM. È semplicemente entusiasta di vedere come qualcuno è in grado di dare credibilità all’auto-proclamato investigatore UFO, Jaime Maussán. Maussán ha una lunga storia in promuovere ed appoggiare una frode UFO una dopo l'altra. Ma, per qualche ragione, Maussán continua ad essere voluto dalla comunità UFO. Veramente, è il parere di questo sito web (sia da ufowatchdog.com come da sobrenatural.net) che le pagliacciate e infondati affermazioni di Maussán hanno fatto un sacco di danni all’ambiente (ufologico) e lui è una vergogna per la ricerca seria. Maussán sembra essere molto più interessato al sensazionalismo che in fare qualsiasi reale lavoro di ricerca. Per un uomo che si vanta di essere il Mike Wallace del Messico, è evidente che non lo dimostra. Ecco alcuni esempi di lavori di ricerca UFO di Maussán e alcune affermazioni cervellotiche che egli ha fatto e che la gente ha pagato per ascoltare ...

AFFERMAZIONE: Maussán afferma che l’immagine seguente è la migliore immagine mai presa di un gigante UFO nello spazio.

REALTA’: La foto che apparve nella edizione del 6 ottobre 1997 della rivista "Contatto Ovni Magazine" è in realtà una galassia in formazione, non un UFO.

AFFERMAZIONE: Maussán afferma che il caso di UFO del “Dott. Reed” è reale e che non vi è prova scientifica che lo sostiene. Maussán afferma che i suoi presunti contatti nella intelligence militare l’hanno avvertito che il caso è reale e molto pericoloso. Maussán conduce la conferenza su “Dott. Reed” in un tour nazionale in Messico e crea una campagna mediatica per promuovere l'evento. Queste conferenze esauriscono i biglietti in molti luoghi.


REALTA’: Il “Dott. Reed” e tutto il suo caso è stato esposto come una frode. Maussán è sfidato a dimostrare la sua presunta prova scientifica e fallisce. Maussán e i suoi associati sostengono di aver studiato a lungo il “Dott. Reed” e aver stabilito le loro pretese, prove e testimoni. Le affermazioni di un presunto apparecchio di origine extraterrestre non sono mai state provate nonostante Maussán ha affermato che il falso apparecchio utilizzava un’avanzata nano-tecnologia. Neanche un chicco di prova è stata presentato da Maussán per sostenere le sue affermazioni.

AFFERMAZIONE: Affermò che le riprese di un UFO in pieno giorno nel 1996 (a sinistra) erano state analizzate a fondo e che non vi erano stati più di 100 testimoni.

REALTA’: Trovai che il filmato era una falsificazione di effetti speciali. Assieme alla manipolazione digitale, si anche riscontrai che l'audio e il video furono inseriti in seguito.

AFFERMAZIONE: Ha stato dicendo che la ripresa del video dell'UFO da un elicottero nella città di New York era reale e che essa era stata analizzata.

REALTA’: Il video (http://www.rense.com/general41/scihoax.htm) fu una frode prodotto dal Sci-Fi Channel.

AFFERMAZIONE: Affermò pubblicamente che era stato confermato che la cometa Hale-Bopp portava navi madri per evacuare il pianeta.

REALTA’: Nessuna nave madre. Il pianeta segue qui, insieme ai suoi abitanti. La frode dell’ UFO Hale-Bopp fu esposta da parte di Jeff Rense.

AFFERMAZIONE: Maussán disse che aveva videoregistrazioni di radar confermando la presenza di UFO nello spazio aereo del Messico.

REALTA’: Finora, nessuna prova è stata presentata.

AFFERMAZIONE: Maussán affermò che aveva indagato un caso in cui un aereo si scontra con un UFO in Messico. Affermò anche che "tonnellate" di prove e documenti giustificavano il caso.

REALTA’: Nessuna prova è stata mai presentata.

AFFERMAZIONE: Promosse una fotografia di un presunto extraterrestre come reale e impossibile da riprodurre.

REALTA’: La foto fu riprodotta facilmente. Maussán, nonostante che disse che era falsa prima che il racconto apparsi su Rense.com, insisté sul fatto che la foto era vera, anche dopo che gli era stato detto che era falsa.

AFFERMAZIONE: Maussán disse che c’erano enormi navi madri extraterrestri in orbita intorno al pianeta camuffate come stelle.
REALTA’: Quando gli è stata chiesta una prova, Maussán esclamò che questo era il motivo per cui le stelle nel cielo notturno si muovevano, perché erano gli UFO!

Così con questo le pare che sia un investigatore (ricercatore) credibile e competente? Se è così, Maussán lietamente prenderà i vostri soldi alla porta. Siamo spiacenti, nessun rimborso ...

Copyright © per SobreNatural.NET / Escepticos.NET Diritti Riservati.
Pubblicato il: 2005-02-04 (12695 letture)

"Beati i pacifici"

Distinti saluti,
Rodolfo Saucedo.

1 commento:

venezia oggi.... ha detto...

scritto proprio bene bravo